INIZIA LA CARTOONS CUP !!!

22/01/2009 - Con la 19° giornata parte anche la sesta edizione della Cartoons Cup.
IL TORNEO
- 2 Gironi A e B (and e rit).
- 1° Semifinale 1° Gir. A - 2° Gir. B (and e rit).
- 2° Semifinale 1° Gir. B - 2° Gir. A (and e rit).
- Finale 1°/2° Vinc. 1° Semif. - Vinc. 2° Semif. (and e rit).
- Finale 3°/4° Perd. 1° Semif. - Perd. 2° Semif. (and e rit).
PARITA'... SUPPLEMENTARI & RIGORI
Nelle semifinali e nelle finali, se nell'arco delle due partite di andata e ritorno ci sarà parità (ricordo che i gol fuori casa valgono doppio), si passa direttamente al calcolo dei supplementari e, se necessario, dei rigori. Se anche questi non portano ad una vincitrice il software confronta i magic punteggi delle due squadre (nel caso di andata e ritorno somma i due punteggi per ogni squadra) e risulta vincente la formazione con il punteggio più alto.
I supplementari sono calcolati prendendo 3 riserve (le prime disponibili per ogni ruolo, ovvero quelle che hanno voto e che non sono entrate durante i tempi regolamentari) e sommando i loro Magic Punti (nel caso manchi un giocatore per un ruolo viene sommato 4).
In base ai punti totalizzati dai tre giocatori per ogni squadra si aggiungono dei gol.
Questa è la tabella per il calcolo dei gol nei tempi supplementari:
min. 20 ... 0 gol
magg. = 20 e min. 24 ... 1 gol
magg. = 24 e min. 28 ... 2 gol
magg. = 28 e min. 32 ... 3 gol
magg. = 32 e min. 36 ... 4 gol
magg. = 36 e min. 40 ... 5 gol
magg. = 40 e min. 44 ... 6 gol
magg. = 44 e min. 48 ... 7 gol
magg. = 48 e min. 52 ... 8 gol
magg. = 52 e min. 56 ... 9 gol
magg. = 56 ... 10 gol
I rigori invece sono calcolati in base all'ordine dei rigoristi delle squadre deciso dal mister. Prima si fanno tirare 5 giocatori per squadra (se un giocatore ha un voto gazzetta senza bonus malus sotto al 6 sbaglia mentre se è maggiore uguale a 6 segna), se alla fine della prima serie di rigori siamo ancora in parità si procede ad oltranza facendo tirare tutti gli altri rigoristi, fino a quando un giocatore di una delle due squadre non sbaglia.
E' importante quindi, nelle partite di ritorno, selezionare bene i panchinari per gli eventuali supplementari e dare un ordine di battuta per gli eventuali calci di rigore, aggiungendo un numero progressivo (da 1 a 18 portiere e panchina compresi - il n° 1 tira per primo, il n° 2 per secondo e così via) vicino al nome del giocatore quando si comunica la squadra. Altrimenti il tutto verrà fatto casualmente dal software a vostro rischio e pericolo.
FORMAZIONE
Deve essere comunicata al Presidente e possibilmente anche all'avversario, con le stesse modalità di quella di campionato (ricordarsi, se necessario, i rigoristi).
Esiste anche la possibilità di dare due formazioni diverse per le due competizioni (League e Cup).
I GIRONI
I Gironi, come in passato, sono stati composti seguendo il criterio della classifica di lega precedente alla giornata di inizio coppa e cioè, per questa stagione, nel seguente modo:
Classifica 'Cartoons League 2008-2009' alla 18^ giornata:

Carletto 36
Sampei 34
Holly & Benji 31
Bat Man 28
Devil Man 25
Pollon 21
Hello Spank 21
Uomo Tigre 17
Jeeg Robot 17
Hunter 8

Girone A ROSSO
Girone B NERO
N.B. i colori non sono mai casuali.... I've got a devil in me!

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